martedì 10 maggio 2011





Fratelli Armati


Queste montagne coperte di nebbia
ora per me sono una dimora
ma la mia casa sono le pianure
e sempre sarà così
un giorno ritornerete
alle vostre valli e alle vostre fattorie
e non avvamperete più
per essere fratelli armati

In questi campi di distruzione
battesimi di fuoco
ho guardato tutte le vostre sofferenze
mentre le battaglie imperversavano
e sebbene mi abbiano colpito così malamente
nella paura e nel timore
non mi avete abbandonato
fratelli miei armati

Ci sono così tanti mondi differenti
tanti soli differenti
e noi abbiamo solo un mondo
ma viviamo in mondi diversi

Ora il sole è andato all'inferno
e la luna si sta alzando
lasciate che vi dica addio
ogni uomo deve morire
poiché sta scritto nella luce delle stelle
e in ogni linea del vostro palmo
Siamo sciocchi a far guerra
ai nostri fratelli armati




Tu che sei in viaggio,
sono le tue orme
la strada, nient'altro;
Tu che sei in viaggio,
non sei su una strada,
la strada la fai tu andando.

Mentre vai si fa la strada
e girandoti indietro
vedrai il sentiero che mai
più calpesterai.
Tu che sei in viaggio,
non hai una strada,
ma solo scie nel mare.

Antonio Machado





V201

Nessun commento:

Posta un commento

lascia la tua impronta... se passi di qui ;)